martedì 29 marzo 2011

Aiuto dislessia



Cercando delle mappe concettuali sulla civiltà romana mi sono imbattuta nel blog Aiuto dislessia. Si tratta di un blog tenuto dalla mamma di una bambina dislessica di undici anni nel quale questa genitrice così in gamba pubblica i materiali creati da lei o trovati presso altri siti e che si sono rivelati utili nel percorso di studio della figlia. Presso questo link potete trovare le schede e le mappe sulla civiltà romana fino al periodo repubblicano e di seguito le mappe dell'epoca imperiale. Date un'occhiata anche al resto del blog e alle altre materie perché non ve ne pentirete.

domenica 27 marzo 2011

Verifica sul Friuli Venezia Giulia



A completamento del lavoro di approfondimento della conoscenza della regione in cui abitiamo ho preparato e proposto questa verifica sul Friuli Venezia Giulia. Ve ne pubblico il link anche per provare il funzionamento della nuova versione di Docuter. Non ho ancora scoperto se è possibile la funzione embedding. Se qualcuno può venirmi in soccorso lo ringrazio fin da ora.

Su e giù per l'Italia con il Professor Greenwith



Dedicato ai bambini di quinta questo link al gioco Su e giù per l'Italia presso il sito Pianetino.it
Accompagnati dal Professor Greenwich sarà possibile conoscere meglio le regioni del nostro bel Paese. Clicca quindi sul link o sull'immagine e che il viaggio abbia inizio!

giovedì 10 marzo 2011