sabato 26 giugno 2010

Laboratorio on line di geografia


Siete pronti per un viaggio nella geografia? Se la risposta è sì vi consiglio questo link al laboratorio di geografia "Punti Cardinali" della Loescher. Effettuato il login potrete:
  • fare tutta una serie di giochi sull'Italia, i continenti e il planisfero;
  • accedere alla vasta sezione "Verifiche" dove tramite dei quiz potrete mettere alla prova le vostre conoscenze geografiche;
  • accedere ad una serie di link sulla geografia organizzati in base ad argomenti specifici;
  • avere i suggerimenti per la scrittura di brevi saggi su temi proposti.

BaseBear per un Database on line gratuito

Se state cercando uno strumento on line per creare database BaseBear potrebbe fare al caso vostro. Questo servizio permette di creare numerosi archivi, come rubriche, agende, documenti, inventari, attività di gruppo, elenco dei clienti e molto altro. Oltre a delle soluzioni a pagamente ce n'è una gratuita che fornisce uno spazio di 25 Mb per i file da archiviare. Creando un account potrete:
  • Registrare informazioni di tipo testo, date, file, immagini
  • Filtrare i dati in base a criteri specifici
  • Condividere i dati
  • Importare ed esportare nei formati excel, csv e altri

venerdì 11 giugno 2010

BeFunky... here I am!


BeFunky è un potente editor fotografico online e gratuito. Caricando un’immagine personale si possono aggiungere una serie infinita di filtri ed applicare modifiche con un click. Ci sono poi i doodles che offrono la possibilità di divertirsi con le foto aggiungendo divertenti elementi decorativi, fumetti e la possibilità di inserire scritte sulle immagini. Anch'io mi sono divertita un po', che ne dite? Eccomi in una foto scattata a scuola nascosta dal mio fido pc.
P.S. Grazie alla nuova funzione Design di Blogger ho modificato il modello del blog, vi piace?

mercoledì 9 giugno 2010

Calendario scolastico 2010-2011 per il Friuli Venezia Giulia


Cari insegnanti e studenti del Friuli Venezia Giulia,
anche se ancora stiamo facendo il conto alla rovescia per il termine dell'anno scolastico in corso segnate sul calendario l'inizio del prossimo e cioè il 13 settembre 2010 e per saperne di più ecco i link alla delibera di approvazione n.757 del 21 aprile 2010 e al calendario 2010-2011 per il FVG