venerdì 19 giugno 2009

Calendario scolastico 2009-2010

Ultime fatiche! Questi sono giorni dedicati alla compilazione e consegna di documenti, alla verifica delle attività e dei progetti, alla preparazione dei futuri progetti, alla formazione, ecc, ecc, ecc. Fuori dalla scuola si potrebbe appendere il cartello "Stiamo lavorando per voi". Devo confessare che a volte mi viene la tentazione di rispondere male a chi mi dice:"Finita la scuola, beata te". In realtà le lezioni sono finite ma la scuola per noi continua. Questo è il momento in cui si verifica quanto fatto e si lavora per il futuro. Tanto per postare qualcosa stasera vi linko il testo integrale della delibera regionale 1184 e l'allegato calendario scolastico per la regione Friuli Venezia Giulia. A presto

P.S. L'altra sera mi sono connessa al blog e ho scoperto che per un problema di Docuter tutti i file che avevo caricato per poterne fare il download non erano più disponibili e quindi azzerate anche le relative statistiche di visione. Armata di tutt'altro che santa pazienza li ho ricaricati e ora sono ripristinati.

3 commenti:

Lotus ha detto...

sono simonetta insegnante di scuola dell'infanzia e ti faccio questa domanda
come facciamo a fare i 224 giorni di lezione previsti dal acalendario regionale se nell'anno che si sta concludendo ne abbiamo fatti 185? forse si sono dimenticati che la maggior parte delle scuole dell'infanzia è chiusa al sabato?

Loretta ha detto...

Ciao Simonetta,
sinceramente non so risponderti. D'altra parte molte cose che avvengono ultimamente per e sulla scuola sia a livello regionale che nazionale sono strane, vaghe se non disorientanti.

giuliana ha detto...

Il conteggio dei giorni di lezione è comprensivo dell'intera settimana da lunedì a sabato, questo vale per le scuola dell'inf. e primarie, quindi nel conteggio vanno considerati i sabati. :) ciao m.giuliana