domenica 1 febbraio 2009

Scaricare PDF dal blog


Una delle pecche di Blogger è il non aver previsto, per ora, un'applicazione per l'upload e il download di file di testo o pdf. Per fortuna esistono dei servizi on-line che suppliscono a questa mancanza. In particolare Pdfmenot è un sito che non necessita di registrazione e che in maniera molto semplice permette il caricamento di file pdf.

RETTIFICA (maggio 2009)




Dopo qualche giorno i file caricati vengono eliminati da Pdfmenot per cui per non diventare schiava dell'upload ho trovato un altro sito, Docuter, per l'archiviazione di pdf ed altri tipi di file. Se volete in questo post del 10 maggio è possibile scaricare un breve tutorial che presenta il servizio offerto da Docuter.

3 commenti:

Ambra ha detto...

Grazie mille per il tuo suggerimento. Da tempo sto cercando una soluzione rapida e comoda che non riesco a trovare. Ho provato issuuu, ma non riesco a togliere i documenti correlati, cosa molto fastidiosa. Ora provo Docuter che tu consigli. Ho anche scaricato le tue istruzioni. Grazie. Ciao. Ambra
http://senecamilano.blogspot.com

Loretta ha detto...

Per ora non ho avuto problemi con Docuter che rispetto a Issuu mi pare più semplice e veloce nell'upload, se trovi un servizio più efficace fammelo sapere. Ciao e grazie anche a te

Anonimo ha detto...

Grazie, adesso provo a mettere in atto i tuoi consigli :-)