domenica 31 gennaio 2010

Verifiche quadrimestrali di italiano per la classe quarta in INVALSI Style


Quest'anno io e la mia collega Marina abbiamo pensato di proporre ai bambini di classe quarta delle prove di verifica di italiano che nella forma e nei contenuti possano ricordare le prove INVALSI. Sono suddivise in tre sezioni: la prima dedicata alla lettura e alla comprensione, la seconda dedicata alla sintetizzazione del contenuto del brano e all'analisi del lessico, la terza sulla riflessione linguistica (ortografia e morfologia). Ho preparato anche una versione facilitata della prova sul lessico. I disegni inseriti sono tratti dal sito Midisegni.it

3 commenti:

Anna Di Palma ha detto...

Hai anche una griglia di correzione?
Grazie

Loretta ha detto...

Ciao simplepresent ^_^
Scusa se non ho risposto prima ma ho cercato se per caso avessi creato la griglia perché onestamente non me lo ricordavo. Mi dispiace ma non ho trovato nulla. A presto e...buona estate!

Anna Di Palma ha detto...

Fa niente! Grazie per aver pubblicato le prove!Le ho trovate molto valide per i miei alunni!
Ciao