sabato 6 febbraio 2010

Verifiche quadrimestrali di storia e geografia per la classe quarta



Ecco qui due verifiche di storia per la classe quarta. La prima consiste nel completamento di alcune frasi su alcuni aspetti della civiltà egizia. La seconda riguarda l'istruzione nell'antico Egitto. La terza è una mappa da completare sulla civiltà egizia.
Naturalmente non potevo trascurare la geografia. Qui vi linko una prova divisa in due parti sul riconoscimento e la lettura delle carte geografiche fisica e politica d'Italia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao maestra
nel tuo sito ho trovato moooolte cose interessanti e ne sto cercando ancora.
Ma solo per curiosità, quando l' hai iniziato?
Ho già visto alcuni giochi, video ed altre cose ma spero ne metterai altre perché è molto bello scoprire cose sempre nuove!!!
da Anna Sara

Loretta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Loretta ha detto...

Ciao Anna Sara! Grazie per i complimenti. Ho aperto il blog un anno e mezzo fa circa. Ci carico le schede che preparo per voi, ci scrivo post su temi che mi interessano particolarmente e ci segnalo altri siti e risorse nel web. Mi piace l'idea di entrare in qualche modo in contatto con le persone che lo visitano e che poi mi scrivono o lasciano come te un commento. Grazie ancora e...ci vediamo domani.

Arianna ha detto...

Approvo l'idea!!!
Internet è un ottimo strumento per comunicare!
Se vuoi, puoi fare un salto al mio blog: http://brucomela.blogspot.com
Io sono una collega dell'Infanzia.
Ciao Arianna